venerdì 26 ottobre 2012

La settimana del baratto: soggiorni in B&B a costo zero

dal 19 al 25 novembre 2012

La settimana del baratto: B&B e viaggiatori
Dal 19 al 25 Novembre 2012 torna la Settimana del baratto,  la settimana in cui 800 B&B di tutta Italia mettono a disposizione le proprie stanze, a costo zero, in cambio di servizi o altri beni.
L’ospite si accorda con il proprietario del B&B, in base alle competenze dell’uno e alle necessità dell’altro. Un’idea conveniente per entrambi! Un modo per viaggiare a costo zero sfruttando unicamente la fantasia e le conoscenze di ognuno. Un modo davvero innovativo di concepire il soggiorno, pur parlando del fondamento dell’economia, il baratto, vecchio di secoli.
Questa sarà la quarta edizione dell’iniziativa; di anno in anno crescono sempre più le richieste, sia dei B&B partecipanti che delle persone che offrono servizi in cambio del soggiorno.

Sul sito La Settimana del Baratto  è possibile trovare: da un lato la lista dei desideri, dove ogni B&B espone la propria esigenza, e dall’altro le proposte di baratto dei viaggiatori.
Se sei un gestore e vuoi partecipare è necessario essere affiliati al sito ed accedere alla propria area riservata e selezionare l'opzione "Si, aderisco alla Settimana del Baratto e mi impegno ad offrire soggiorni in cambio di beni o servizi nella terza settimana di novembre di ogni anno".
Se sei un viaggiatore e sei in cerca di un B&B in una località specifica puoi scegliere uno dei B&B, suddivisi per regione, e contattarlo direttamente, proponendo lo scambio.
E’ possibile anche inserire la propria proposta, senza specifiche, ed attendere un riscontro da un qualsiasi B&B interessato. La Settimana del Baratto è anche su Facebook, lì è possibile chiedere ulteriori informazioni in merito, e sapere quali sono i B&B che offrono questo servizio, non solo nella terza settimana di Novembre, ma durante tutto l’anno. 




Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...