mercoledì 17 ottobre 2012

Eurochocolate dal 19 al 28 Ottobre


C’è stato da poco, il 12 ottobre, il Chocoday, la giornata interamente dedicata al cioccolato, ideata e promossa da Eurochocolate.
Questo evento rappresenta un importante appuntamento ormai giunto alla sua 8°edizione, in tantissime città italiane, durante il quale si cerca di portare avanti la cultura del Buon Cioccolato. 
E’ lo stesso che si propone di fare Eurochocolate da diversi anni, che attraverso degustazioni di cioccolato, e tanto altro, promuove l’importanza della qualità, del prodotto e di tutta la filiera produttiva.
Dal 19 al 28 Ottobre il centro di Perugia sarà, quindi, nuovamente invaso di dolcezza.
Tanti saranno gli stand che coinvolgeranno tutti, con musica e prodotti tipici della gastronomia del territorio.

Dalla prime indiscrezioni sembra che torneranno sicuramente le delizie preparate anche per i nostri amici a quattro zampe,  nonché i grandi stand di Milka, Lindt, e, ovviamente, Perugina, con una scatola di Baci Perugina gigante su Corso Vannucci!
Inoltre sembra che quest’anno Eurochocolate abbia voluto superarsi, aprendosi alla tecnologia, sarà infatti possibile seguire la fiera anche da pc e tablet, con della app pensate proprio per l’occasione.
Insomma, una grande festa per il palato ma anche per gli occhi, grazie alla maestria dei migliori chocolatier, e tanto divertimento.




Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 


martedì 16 ottobre 2012

Il pulmino T2 va in pensione: Volkswagen manda fuori produzione un pezzo di storia


Volkswagen manda fuori produzione lo storico pulmino T2; dal 2013 si fermerà anche l’ultima catena di montaggio brasiliana. Uno dei simboli degli anni ’60 – ’70, della generazione dei figli dei fiori, e del Flower Power esce di scena. La scelta è dovuta soprattutto alle nuove norme in merito alla sicurezza stradale, diffili da applicare ad un modello che, sia per struttura che per funzionamento, è rimasto ancorato a trent’anni fa. “Bulli” o “Kombi”, alcuni dei nomignoli che nel tempo gli sono stati affibbiati nel tempo, rappresenta un pezzo di storia, una metafora di ideali e convincimenti di un’epoca.
Fu disegnato seguendo le linee della carrozzeria del Maggiolino, con motore posteriore, raffreddamento ad aria e due cilindrate.
Volkswagen ci provò in due riprese ad ammodernare lo storico furgoncino.
Nel 2001, e nel 2005 quando il classico boxer raffreddato ad aria fu rimpiazzato da uno raffreddato a liquido da 1,4 litri.
Volkswagen non ha comunque intenzione di abbandonare del tutto un segmento così importante, arriverà, infatti, un modello creato ad hoc per una nicchia di appassionati, che si distanzia in vari aspetti dal modello originale.
Niente vincoli di colori, di interni ecc.; libertà di scelta assoluta per incarnare al meglio ciò che il pulmino T2 della Volkswagen ha rappresentato per 62 anni. 


Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...