venerdì 14 dicembre 2012

Dolce di Natale: Pudding inglese


Il Pudding è uno dei classici dolci della tradizione inglese. Non deve essere tagliato con il coltello ma si può servire con un cucchiaio.
I Chritmas pudding sono ottimi anche se vengono preparati con largo anticipo.

Ingredienti per 3 Pudding:
700 gr di uva sultanina
50 gr di mandorle sgusciate
220 gr di farina bianca
430 gr di zucchero di canna
200 gr di frutta candita tagliata a cubetti
200 gr di margarina
50 gr di strutto
6 uova
150 ml di birra scura o rossa
1 limone
1 pizzico di sale
5 gr di Spezie Miste (noce moscata, chiodi di garofano, cannella, zenzero)
Brandy e burro (per servire)

Preparazione:
Unite l’uvetta, i canditi, le mandorle, la scorza di un limone, il succo del limone, sale e zucchero alla farina setacciata.
Incorporate lo strutto, la margarina, le uova, mezzo bicchiere di Brandy, la birra e le spezie.
Mescolate bene tutti gli ingredienti e, una volta ottenuto l’impasto, lasciate riposare una notte intera in luogo fresco.
Imburrate 3 stampi a cupola (15 cm di diametro e 10 di altezza circa) e versatevi il composto.
Coprite ogni stampo con la carta da forno legandola ai bordi, e successivamente con la carta stagnola. Adagiate sul fondo di una pentola un recipiente rovesciato, riempitela di acqua fino al livello del recipiente, trasferitevi i pudding e richiudete con un coperchio. Lasciate cucinare per 4 ore, aggiungendo dell’acqua se necessario.

Consiglio:
Potete accompagnarlo con il Brandy Butter, ovvero un composto soffice fatto con burro (175 gr), zucchero a velo (225 gr) e 4/5 cucchiai di brandy.



Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+   


giovedì 13 dicembre 2012

Natale a Londra


Già dall’inizio del mese Londra è stata invasa da una moltitudine di persone da ogni parte del mondo; Dicembre è di gran lunga il mese più caotico per la città, ma anche il più bello!

E’ inutile dire che, se passerete le vacanze di Natale a Londra, non potrà mancare  una bella passeggiata sotto le luci di Oxford Street, all’insegna dello shopping!
Altra tappa fissa sarà Trafalgar Square, dove dal 1947 viene addobbato il grande albero di Natale, alto più di 20 metri.
Se siete fortunati potrete assistere ad una delle esibizioni dei meravigliosi Christmas Carol, quelle canzoni di Natale che tutti conosciamo, interpretate da grandi e piccini.
A proposito di bambini, una delle attività che i piccoli preferiscono d’inverno è pattinare sul ghiaccio, allora non vi resta che recarvi alla London Eye Ice Rink, nei pressi di Westminster, o a quella nel cortile di Somerset House sullo Strand.
Per sentirvi completamente immersi nell’atmosfera natalizia dovete assolutamente assaggiare il Pudding, accompagnato da un buon brandy come vuole la tradizione.

Un ultimo consiglio: il Natale è il periodo migliore per trovare lavoro a Londra, per cui tutti coloro che vogliono trasferirsi lo facciano adesso e in pochissimo tempo troveranno un impiego in qualche ristorante o centro commerciale.

Non vi resta che partire! 



Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 


martedì 11 dicembre 2012

Natale a Parigi


La città di Parigi, in questo periodo è al suo più alto splendore, è inutile dire che fotografare la Tour Eiffel è sempre un piacere, ma fotografarla tutta illuminata dai colori del Natale è il massimo!

Prima cosa da fare appena si arriva a Parigi è andare a vedere il meraviglioso albero di fronte a Notre Dame. Oltre ad ammirare l’abete, con le sue decorazioni maestose, è possibile ascoltare le musiche natalizie all’interno della Cattedrale.
Fatto questo ci si può concedere un giro per gli chalet di legno dei mercatini di Natale, dove potrete trovare di tutto: dai giocattoli per i più piccoli, all’abbigliamento per i più grandi.
Nella zona della Dèfence a Montmartre vi potrete lasciare scaldare dal vino caldo e dalle specialità gastronomiche francesi.

Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio ci sono diverse piste che durante le festività, la più famosa è quella dell’Hotel de Ville.

Se optate per un Natale di coppia, Parigi è sicuramente la meta più indicata.
Ad un prezzo non troppo elevato è possibile prenotare una cena in barca, sulla Senna, gustando il classico menù francese di Natale: ostriche, foie gras, oca e champagne.
Da non perdere la Messa di Natale a Montmartre o quella a la Eglise di St German des Près, una delle chiese più antiche della città.


Non vi resta che prenotare il vostro Natale a Parigi!



Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 


lunedì 10 dicembre 2012

Where is the Hell is Matt?


Lui è Matthew Harding, uno dei più famosi youtubers del mondo. La sua storia inizia nel 2003, quando decide di licenziarsi dalla sua azienda ed iniziare a girare il mondo con i pochi soldi messi da parte.
Durante un viaggio un suo amico gli chiese di poterlo riprendere mentre faceva la sua strana danza, una di quelle cose stupide che si fanno fra amici.
Poco più tardi, Matt realizzò un video che lo riprendeva mentre ballava, con lo sfondo di quindici dei luoghi più belli che aveva visitato, sulle note di “Sweet Lullaby” dei Deep Forest.
In breve tempo il filmato fu visualizzato innumerevoli volte e diventò virale.
Un giorno del 2006 La stride Gum, una compagnia di gomme da masticare, lo contattò e si propose come sponsor, permettendo a Matt di visitare 39 nazioni del mondo in sei mesi e di realizzare il suo secondo video.
Questo secondo video fu ancora più contagioso del primo, tant’è che nel 2008 l’esperimento fu rinnovato; in Where is the Hell is Matt? 2008 (qui sotto) Matt non è più da solo ma è accompagnato da gente di ogni parte del mondo.


L’ultimo video editato è datato 20 Giugno 2012: la danza di Matt è un’amena forma di partecipazione, emozionante e travolgente.


Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+    


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...