venerdì 28 dicembre 2012

Capodanno a Berlino


Il Veglione di Capodanno è uno degli eventi più attesi dell’anno a Berlino.

La giornata è ricca di sorprese, organizzata in ogni minimo particolare dal comune. L’inizio è previsto per le ore 12:00 a Mommsenstadion con la corsa del Veglione, una competizione che coinvolge più di 2000 anime, in maschera. A guadagnare la vetta della classifica sarà il costume più bello ed originale.
Dopo aver assistito alla gara, la maggior parte dei Berlinesi si riversano in piazza alla Porta di Brandeburgo. Se anche voi optate per questa direzione vi consiglio di muovervi con largo anticipo; molte strade verranno chiuse per l’occasione, e anche alcune fermate di metro ed autobus.
Anche in altre zone della città ci sono attrattive ed esibizioni, ma ciò che si scatena dalla Porta di Brandeburgo è uno spettacolo senza paragoni; musicisti e spettacoli fino alla mezzanotte, quando il display comincerà a lampeggiare, tutto si fermerà e gli occhi avranno una sola direzione: il cielo.
Per i non amanti delle folle e del freddo, considerando che solitamente Berlino a Capodanno è ricoperta di neve, c’è una seconda soluzione: all'Hackescher Markt, dove la scelta tra ristoranti e locali è davvero ampia.



Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+   



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...