sabato 15 settembre 2012

Viaggiare Davvero 4 - Lubiana



I tappa - Lubiana

A bordo del Memè eravamo dirette verso la Slovenia, La Lis alla guida e “Blowin’ in the wind” di Bob Dylan nelle orecchie.Facendo una piccola tappa nella città di Ferrara arrivammo a Lubiana nel tardo pomeriggio. Pur essendo la più piccola capitale europea, gode di una ricca storia. Fummo subito colpite, infatti, dalla miscellanea di stili che caratterizzano la città, primo fra tutti quello barocco, dai tetti a punta, dai banchetti di fiori secchi intrecciati a mano dalle donne slovene, dai prodotti di legno, dai  banchetti di spezie, e dai profumi. 

Dirette verso the Castle Hill incontrammo tanti piccoli negozi tipici, dove comprammo dei souvenir. 
Arrivate al castello ci ritrovammo in una folla di gente, travolte da musiche e danze, e ci abbuffammo ad un banchetto che pensavamo fosse stato allestito appositamente per i turisti. Poco dopo capimmo che, involontariamente, ci eravamo imbucate ad un matrimonio che stavano festeggiando proprio lì, al castello di Lubiana. Potete solo immaginare le risate, fortuna che nessuno se ne accorse. 

Ricordo che facesse molto caldo, per cui decidemmo di tornare in città e mangiare in qualche localino economico piuttosto che sul furgoncino, in modo da rinfrescarci un po’ e rilassarci. Attirate dalle vetrine golosissime del Cacao non resistemmo alla tentazione e cenammo con coppe di affogato al cioccolato, divine. A completare il tutto la vista sul fiume Ljubljanica. Avevamo chiesto un po' in giro dove avremmo potuto sostare con il furgoncino e ci dissero che a 8 km dal centro città c'era un'area attrezzata con elettricità, acqua fresca, scarico, wc a tutto il necessario. Arrivate, tirammo le tendine e dormimmo per la prima volta nel furgoncino.




Ti piace il blog? Seguici su Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest e Google+ 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...