giovedì 24 luglio 2014

Abruzzo

Mare, montagna e collina. Ampie vallate e lunghe spiagge, borghi che trascinano il visitatore fino ad un passato suggestivo, fatto di fortezze, dame e cavalieri. Unite a tutto questo il gusto tipicamente italiano per il bello, l’arte, la cultura.
Buona tavola e ottimo vino, olio di pregio, divertimento e operosità. Ne risulterà il ritratto di una terra dagli infiniti volti, continuamente sospesa tra la tradizione e l’innovazione.


L’Abruzzo è tutto questo, una terra forte, generosa e dura al tempo stesso.
Popolata dai tempi più antichi e patria di artisti così come di artigiani. Ancora oggi le sue produzioni restano punte di eccellenze apprezzate ben oltre i suoi confini.
Vogliamo raccontarvi l’Abruzzo per intero, darvi un’utile guida che possa servire come spunto per andare alla scoperta di luoghi anche vicini a casa ma non del tutto noti e compresi.
Un viaggio attraverso specialità artigianali ed enogastronomiche, grandi luoghi incontaminati grazie ai quali l'Abruzzo, con oltre il 30 % di territorio protetto, si è conquistato l'appellativo di Polmone verde d'Europa, borghi e città di mare e di montagna; ce n'è per tutti i gusti. 

Un Abruzzo tutto da scoprire

…buon viaggio



Entra anche tu a far parte del nostro gruppo di amici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...